Copasir: "Nell'operazione Farfalla Sisde e Dap fuorilegge"

Antimafia Duemila INTERNO

I soggetti coinvolti nell'operazione Farfalla avrebbero agito “sconfinando la legge sui servizi allora vigente, che è stata interpretata “in modo strumentale e arbitrario”. Ci sono anche queste dichiarazioni nella relazione del Copasir presentata oggi al Senato ... (Antimafia Duemila)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Roma, 1 apr. (IL METEO.IT)

(ANSA) - ROMA, 1 APR - Nell'operazione Farfalla, svolta nel periodo 2003-2004 per raccogliere informazioni da detenuti in regime di carcere duro, il Sisde ha agito sconfinando dalla legge sui servizi, che è stata interpretata "in modo strumentale e arbitrario". (Il Messaggero)

carcere via burla Il Copasir, il comitato parlamentare per la sicurezza, ha giudicato illecito il cosiddetto “Protocollo Farfalla”, un'operazione organizzata dal Sisde – il servizio segreto italiano – per controllare i detenuti di mafia in regime di 41 bis. (ParmaQuotidiano.info)

ROMA, 1 APR - Nell'operazione Farfalla, svolta nel periodo 2003-2004 per raccogliere informazioni da detenuti in regime di carcere duro, il Sisde ha agito sconfinando dalla legge sui servizi, che è stata interpretata "in modo strumentale e arbitrario". (Brescia Oggi)

(ANSA) – ROMA, 1 APR – Nell'operazione Farfalla, svolta nelperiodo 2003-2004 per raccogliere informazioni da detenuti inregime di carcere duro, il Sisde ha agito sconfinando dallalegge sui servizi, che è stata interpretata “in modo strumentalee arbitrario”. (euronews)

Fra le strutture ... (ParmaQuotidiano.info)