Stop al superbonus 110%?

Vanity Fair Italia ECONOMIA

In realtà ora sembra che si vada verso un bonus del 75% per tutti, in nome di una semplificazione, per uscire da quella giungla delle detrazioni in ambito edilizio.

LEGGI ANCHE. Ecobonus, ecco come funziona e chi può usufruirne. LEGGI ANCHE. Il Superbonus 110% e i nuovi bonus del 2020

In particolare, il 33,7% ha ampliato il ventaglio dell’offerta di lavori e servizi, adeguandola agli interventi sostenuti; il 27,8% ha assunto nuovo personale; il 23,3% sta sperimentando nuovi fornitori. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

"Dobbiamo evitare che il superbonus resti inaccessibile a milioni di cittadini - osserva - e per farlo bisogna riformare gli iter procedimentali che possono incidere di più dove c'è una macchina amministrativa meno agile. (Giornale di Sicilia)

Superbonus 110 per cento, anche per gli Enti del Terzo Settore, ETS: ma quali sono le regole da considerare? Si ricorda, infatti, che la circolare 30/E del 2020 ben sottolineava a quali enti del terzo settore spettasse la fruizione del beneficio Superbonus 110 per cento introdotto dal Decreto Rilancio. (Informazione Fiscale)

Allo stato attuale sarebbero stati avviati, secondo le statistiche, solo 6.512 interventi di cui oltre in terzo localizzati in Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna. Sono questi i dati che testimoniano un vero e proprio flop per il superbonus 110%, una delle misure su cui si puntava maggiormente per rilanciare il comparto delle costruzioni nel nostro Paese ma che, da quanto è entrato in vigore, ha dato risultati per nulla incoraggiati. (ilGiornale.it)

Vanno escluse le aree e gli immobili di cui agli artt A queste domande Fillea e Legambiente tentano di risponderedal titolo “Un Superbonus veramente per tutti. (Edilportale.com)