Francia, vince la destra. E Sarkozy frena Le Pen

Italia chiama Italia ESTERI

La leader del partito di estrema destra francese, Marine Le Pen, è comunque soddisfatta e dice: 'siamo noi gli unici veri vincitori di queste elezioni'. La politica dello Stivale legge in chiave italiana i risultati delle elezioni francesi: 'la destra estremista non ... (Italia chiama Italia)

Su altri giornali

(AGI) - Parigi, 23 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il partito dell'ex presidente francese Nicolas Sarkozy si è aggiudicato il primo turno delle elezioni dipartimentali in Francia con il 29,2%. E' quanto emerge dai primi exit poll da cui si registra un calo di Hollande al 21,4%. (Nuovo Sud)

Nicolas Sarkozy è risorto. Mentre l'estrema destra di Le Pen continua a radicarsi. (il Journal)

Secondo gli ultimi exit poll, a trionfare al primo turno delle elezioni amministrative in Francia è stato il centrodestra formato dalla coalizione tra l'UMP ... (Teleborsa)

Il ritorno di Nicolas Sarkozy sbanca le elezioni francese: 30% dei voti nelle amministrative per il suo Ump, a danno del Fronte Nazionale di Marine Le Pen che si ferma al 25. (businesspeople.it)

I 43 milioni di francesi chiamati alle urne per il primo turno delle elezioni dipartimentali, le ex cantonali (l'equivalente delle provinciali italiane) ha decretato la fine della stagione di Hollande malgrado il tentativo di recupero tentato ... (Il Secolo d'Italia)