Papa: “Rivalità e vanagloria, tarli che indeboliscono la Chiesa”

Rivalità e vanagloria sono due “tarli” che rendono debole la Chiesa. E' il duro monito lanciato da Papa Francesco nell'omelia mattutina a Casa Santa Marta. “Occorre agire con spirito di umiltà e concordia, senza cercare il proprio interesse”, ha spiegato ... (Corrispondenti.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha annunciato questa mattina Papa Francesco nel corso dell’udienza generale in piazza San Pietro. «Il prossimo 21 giugno, a Dio piacendo, mi recherò in pellegrinaggio a Torino per venerare la Sacra Sindone e onorare San Giovanni Bosco, nella ricorrenza bicentenaria della sua nascita». (La Stampa)

Papa Francesco ha detto sì alla nomina a Servo di Dio, primo passo del processo di beatificazione, di Silvio Dissegna, morto dodicenne per un cancro.. (La Repubblica)

CdV, 6 nov. (Expoitalyonline)

Il vero cristiano non ha paura di sporcarsi le mani con i peccatori, di rischiare anche la sua fama, perché ha il cuore di Dio che vuole che nessuno si perda: è quanto ha detto il Papa nella Messa mattutina a Santa Marta. (La Perfetta Letizia)

E’ il monito di Papa Francesco nella Messa mattutina a Casa Santa Marta. Il Pontefice ha ribadito che bisogna guardarsi dalle tentazioni della mondanità che ci portano alla rovina. (La Perfetta Letizia)

CdV, 6 nov. (Expoitalyonline)