Chelsea, una squadra di bimbi all’asilo: rissa sul rigore, Pochettino furioso. L’episodio simbolo della crisi Blues

Il Fatto Quotidiano SPORT

Il Chelsea ha asfaltato l’Everton con un secco 6 a 0 nel lunedì sera di Premier League. L’ottavo risultato utile consecutivo in campionato, però, è stato oscurato da un teatrino imbarazzante che ha coinvolto Madueke, Jackson e Palmer, quest’ultimo autore di un poker di reti. I tre attaccanti dei Blues, infatti, si sono contesi un calcio di rigore al 64esimo minuto, litigando come bambini all’asilo e mettendo in discussione la gerarchia dei calci di rigore. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

In casa Chelsea più che il 6-0 rifilato all'Everton fa rumore il poco edificante siparietto tra Jackson e Madueke che hanno discusso in campo per battere un calcio di rigore al posto del tiratore designato Palmer. (Sport Mediaset)

I Blues, infatti, hanno letteralmente dominato a Stamford Bridge contro l’Everton, sconfiggendo i Toffees di Sean Dyche con un roboante 6-0. Una vittoria importante, condita da una prestazione di assoluto livello di Cole Palmer, assoluto mattatore di serata con uno straordinario poker (Calciomercato.com)

Va detto anche che la squadra di Pochettino sta manifestando una certa tendenza all’autosabotaggio, anche nelle serate in cui tutto gira per il verso giusto, come dimostrato nella partita contro l’Everton del 15 aprile. (Undici)

MozoFootball segnalato su X, ex Twitter, I numeri della prestazione di Casadei contro l'Everton di lunedì sera. È stato riferito che il file Inter Il prodotto Academy ha registrato il 100% di passaggi riusciti (7/7), lanci lunghi riusciti (1/1), duelli aerei riusciti (1/1) e 10 tocchi in 10 minuti. (it.football-italia.net)

IL POKER DI PALMER CONTRO L'EVERTON: GLI HIGHLIGHTS (Sky Sport)

«È una vergogna. Pochettino, che ha confermato che Palmer è il rigorista designato della squadra, ha ammesso che l’incidente ha trasmesso un’immagine sbagliata della mentalità della sua squadra. L’allenatore del Chelsea vuole che i suoi giocatori si concentrino maggiormente sul collettivo e ha avvertito Jackson e Madueke che verranno cacciati se non imparano dal loro comportamento. (IlNapolista)