Sei persone uccise da Boko haram durante le elezioni in Nigeria

Internazionale ESTERI

Sei persone che andavano a votare nel nordest della Nigeria sono morte per due attacchi del gruppo terroristico Boko haram. Un attacco è avvenuto a Ngalda, nello stato di Yobe, e l'altro nel villaggio di Woru, nello stato di Gombe. Nei due attacchi gli uomini ... (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quasi 60 milioni di elettori si sono registrati per la prima elezione nella storia della Nigeria in cui un candidato dell'opposizione ha una reale ... (Quotidiano.net)

L'uscente Goodluck Jonathan, 57enne cristiano del sud, deve vedersela, in particolare, con Muhammadu ... (RSI.ch Informazione)

(AGI) - Abuja, 28 mar. La commissione ha parlato genericamente di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(askanews) - I nigeriani si sono recati in massa oggi ai seggi per eleggere il presidente e rinnovare il parlamento, nonostante le minacce dei jihadisti di Boko Haram e i problemi tecnici incontrati con le schede elettorali biometriche, che hanno ... (FIRSTonline)

Lo ha fatto sapere la polizia. Il primo ordigno è esploso ad Awka, nello Stato di Anambra spesso teatro di ... (LaPresse)

Si sono aperti in queste ore i seggi per le elezioni presidenziali e legislative in Nigeria, il più popoloso paese africano, a poche ore dai raid militari nei quali sono stati abbattuti numerosi miliziani di Boko Haram. (RSI.ch Informazione)