Migranti: la Ue conferma, l'80% dei 174.603 sbarcati in Italia nel 2016 sono irregolari

Firenze Post INTERNO

08-migranti BRUXELLES – Secondo la Commissione Ue i ricollocamenti di richiedenti asilo cominciano a funzionare, ma non per l'Italia: novembre è stato il mese record, in tutto sono stati 1.406, il livello più alto finora. Il dato è stato presentato dal ... (Firenze Post)

Su altre fonti

Dimitris Avramopoulos la riassume con due numeri, anzi uno solo: «L'80% delle persone che attraversano l'Egeo - spiega il Commissario Ue alle ... (La Stampa)

Il Parlamento europeo e il Consiglio cercano giuristi linguisti in lingua spagnola, greca, italiana, lituana, maltese e svedese. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Il Commissario all'immigrazione Avramopoulos ha dichiarato giovedì che a partire da Marzo 2017 i migranti irregolari sparsi sul territorio UE dovranno essere ... (euronews)

AN-RF. (ANSA) - BRUXELLES, 8 DIC - "La Commissione europea ha chiuso la procedura di infrazione a Grecia e Italia per la raccolta delle impronte digitali Eurodac". (Il Giornale di Vicenza)

Per il commissario Dimitris Avramopoulos “se confrontiamo Italia e Grecia vediamo che fino all'80% dei migranti che attraversano il mar Egeo sono profughi, mentre la maggioranza di quelli che ... (Radio Vaticana)

“Se confrontiamo Italia e Grecia vediamo che fino all'80% dei migranti che attraversano il mar Egeo sono profughi, mentre la maggioranza di quelli che arrivano in Italia dal Mediterraneo centrale, l'80%, sono irregolari. (Imola Oggi)