Pd, Renzi: inspiegabile avere paura del Congresso. Ma la scissione è dietro l'angolo

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

Prosegue la mediazione ma la minoranza del Pd attacca. Emiliano-Rossi-Speranza: "Ha sancito la trasformazione del Partito democratico nel Partito di Renzi". di Redazione 16 Febbraio Feb 2017 0856 38 minuti fa fonte ilVelino/AGV NEWS Roma. (ilVelino/AGV NEWS)

La notizia riportata su altri giornali

Non ci sono i caminetti, ma le correnti sì e lo scontro nel Pd è da Ok Corral con Bersani che minaccia la scissione per l'ennesima volta e Renzi che si barrica al Nazareno fissando per domenica l'assemblea del partito che dovrà convocare il congresso. (Il Gazzettino)

Io da Renzi non mi aspetto nulla, ma chi ha buonsenso ce lo metta. «Qui non è questione di calendario» del congresso, «quella è una tecnica. (Il Gazzettino)

L'ex segretario, in una lettera all'Huffington Post, ha invitato la dirigenza del partito a non correre in direzione del Congresso: «Non si dia seguito alle infauste conclusioni dell'ultima direzione». (Lettera43)

Il gioco di Renzi a questo punto appare chiaro ed è quello di far convocare la resa dei conti entro giugno prima ... (Intelligonews)

Nel “Partito di Renzi” la minoranza non ci sta. Pier Luigi Bersani lo dice chiaro e tondo. (La Voce Sociale)

“Siamo il Pd o il Pdr, il Partito di Renzi?”. E' quanto chiede Pierluigi Bersani, parlando in Transatlantico alla Camera, affermando che, di fatto, “la scissione è già avvenuta, il problema è vedere se e come recuperiamo con un popolo. (Wall Street Italia)