Soldato Usa arrestato in Russia per furto

Soldato Usa arrestato in Russia per furto
La Stampa ESTERI

Un soldato americano è stato arrestato in Russia lo scorso 2 maggio. Lo ha riferito l'emittente Abc, citando un funzionario degli Stati Uniti. La notizia è stata confermata anche dall'Nbc, citando tre funzionari statunitensi, secondo i quali il soldato era di stanza in Corea e si era recato in Russia da solo e non per affari ufficiali. Il soldato è accusato di aver rubato a una donna. Secondo le tre fonti, l'arresto sarebbe avvenuto durante lo scorso fine settimana. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sergente, di base in Corea del Sud, è stato arrestato il 2 maggio a Vladivostok, città situata nell'estremo oriente russo dove si era recato per incontrare una donna con la quale aveva una relazione sentimentale. (Liberoquotidiano.it)

Russia, arrestato un sergente americano a Vladivostock

Sulla vicenda, svelata da Nbc, è intervenuto anche il portavoce del consiglio di sicurezza nazionale John Kirby, che ha solo informato la stampa che il governo è a conoscenza del caso. Un sergente degli Stati Uniti di stanza in Corea del Sud è stato arrestato giovedì 2 maggio scorso a Vladivostok, in Russia, con l’accusa di condotta criminale per aver derubato una donna. (Open)