Incontro di Teano: Angelo Forgione spiega perché l’Unità d’Italia è un fallimento

Vesuviolive.it INTERNO

Il 26 ottobre 1860 avvenne, a Vairano Scalo, quello che passerà alla storia come “Incontro di Teano”, durante il quale Giuseppe Garibaldi consegnò a Vittorio Emanuele II l’occupato e ormai conquistato Regno delle Due Sicilie. Perché, tuttavia, “Incontro di Teano” e non “Incontro di Vairano”? La scelta degli... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altre testate

Giuseppe Garibaldi, che grazie al suo manipolo di mille avventurieri aveva sostanzialmente ultimato la conquista del Regno delle Due Sicilie, incontrò a Teano il monarca sabaudo Vittorio Emanuele II, il quale avendo già occupato i territori... (Vesuviolive.it)

La sindaca di Roma su Facebook torna sul progetto di mobilità annunciato in campagna elettorale.. (La Repubblica)

Dal mese di ottobre è possibile recarsi in qualsiasi punto vendita Rosso Garibaldi e sottoscrivere una delle vantaggiose offerte di telefonia mobile che l’operatore mette a disposizione per tagliare i costi di roaming internazionale... (Elettroradio Informazione)

Al generale, che gli consegna il Regno delle Due Sicilie conquistato alla testa dei Mille, e lo saluta Re, Vittorio Emanuele II chiede di fermare la conquista, per scongiurare un possibile intervento di Napoleone III in Italia. (altroquotidiano.it)

“Bugie della carne e dei suoi derivati”, sarà questo il tema dell’ultimo appuntamento del mese a “Incontri senza censura”, in programma per domani, venerdì 28 ottobre, alle 20.45,... (Vicenzareport)

L'articolo Municipio XI, Garipoli: “Poche sedute, M5S già senza idee!” su Roma Daily News. (Roma Daily News)