Referendum? Vorrei quello per abolire il voto all'estero

Corriere della Sera INTERNO

Caro Beppe , il 4 di dicembre non potrò votare; sarò, come sempre, in trasferta all'estero, ma non così a lungo (3 mesi consecutivi) per aver diritto a votare presso gli uffici consolari. Insomma: chi vive da quarant'anni all'estero e in Italia manco ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

Ci stiamo oramai avviando alla conclusione di una campagna referendaria lunga, quasi estenuante, che spesso ha esulato ogni tentativo di scendere nel merito della Riforma, privilegiando valutazioni prettamente sentimentali a discapito di quelle ... (l'Unità.tv)

Per la prima volta penso che il “No ... Caro Beppe, la campagna per il referendum ha assunto toni indegni per un paese civile. (Corriere della Sera)

Per il bene della Costituzione e dell'Occidente si torni alla Politica, quella vera e fattiva dei Ruini, dei La Pira e dei Mortati. Scrofe, accozzaglie, fritture e altri inutili ammennicoli ammorbano l'aria dalla scena democratica nel nostro Paese. (L'Intellettuale Dissidente)

Di Alberto De Luca – Mettiti davanti allo specchio. (CMnews.it)

Corchiano – “Votare no al referendum significa schierarsi non solo dalla parte della Costituzione ma anche dalla parte della nostra democrazia”. “La controriforma ... (Tuscia Web)

Per la validità di questo referendum non è previsto quorum trattandosi di referendum confermativo in materia costituzionale. -. (Filodiretto Monreale)