L'Etna riprende l'attività Aumento del tremore e sabbia vulcanica

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Cronaca – La conferma viene dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania: un'esplosione è stata registrata alle 17.50 e qualche minuto dopo la cenere è giunta nei Comuni del versante orientale, da Milo a Giarre. «I colleghi reperibili sono già ... (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Su altri media

L'eruzione è chiaramente visibile dall'isola principale di Tongatapu Una grande eruzione vulcanica è attualmente in corso presso l'Hunga Tonga-Hunga Ha'apai, il vulcano sottomarino vicino alla capitale di Tonga, Nuku'alofa. (Meteo Portale Italia)

Questo episodio ha prodotto fontane e ... (Stretto web)

□Cronaca. Catania: La fase eruttiva dell'Etna si è conclusa ieri ... (Fidelity News)

Gli esperti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Catania monitorano costantemente la zona sommitale dell'Etna dove ieri sera, intorno alle 20, si è conclusa la fase eruttiva del vulcano che ieri pomeriggio ha dato vita a fontane di lava dal ... (SiciliaInformazioni.com)

Dal cratere si ... La nuova fase eruttiva è stata accompagnata da forti esplosioni e boati avvertiti dalla popolazione dei paesi situati ai piedi del vulcano. (SICILIAWAY)

Il parossismo è gradualmente rientrato ed attualmente la situazione sembra prossima alla normalità. Il vulcano aveva ripreso improvvisamente la sua attività nel pomeriggio di domenica. (Extra Quotidiano)