Mps azzera i guadagni della settimana. Piazza Affari negativa, Btp Valore da record

Dealflower ECONOMIA

Trascina giù Piazza Affari, il Monte dei Paschi. Le parole durante il Consob Day dei manager di Bper e Unipol azzerano i guadagni delle ultime cinque sedute di Mps. Milano chiude a -0,41%, al termine di una seduta in cui ha vivacchiato anche in virtù di un approccio, quello degli investitori, che punta a rinviare ogni decisione dopo quella della Fed, attesa per mercoledì sera. Gli ultimi dati sull'occupazione in Usa potrebbero invitare all'ulteriore prudenza Jerome Powell e il resto del board. (Dealflower)

La notizia riportata su altri media

Indici: Milano: Ftse Mib -0,41% Londra: Ftse 100 -0,49%% Francoforte: Dax 30 -0,26%% Madrid: Ibex -0,34% Parigi: Cac40 -0,12% Spread Btp-Bund: 172 punti base Titoli-I migliori: THE LIFESTYLE GROUP +47,06% LYFT +11,76% EEMS +8,36% I peggiori: NB AURORA -34,23% BANCA MONTE PASCHI SIENA -9,81% POZZI MILANO -7,91% (Unioneonline/v. (L'Unione Sarda.it)

L'indice Ftse Mib ha ceduto lo 0,41% a 27.162 punti, tra scambi sottili per 1,75 miliardi di euro di controvalore, il più basso dello scorso 5 giugno. Piazza Affari ha chiuso in ribasso l'ultima seduta della settimana che precede le decisioni della Fed e della Bce sui tassi. (Tiscali Notizie)

Borse europee in calo in attesa di Wall Street (la Repubblica)

Navigazione articoli (Agenzia askanews)

Milano, il 9 giugno 2023, ha terminato in calo dello 0,41%. Chiusura debole per le Borse europee, mentre sale l'attesa per le decisioni sui tassi di interesse che la settimana ventura adotteranno sia la Federal Reserve, sia la Banca centrale europea. (Il Sole 24 ORE)

Il rifiuto di Bper-Unipol ad aggregarsi con Mps fa crollare il titolo della banca senese che perde quasi il 10% dopo le speculazioni dei giorni scorsi – Trionfale l’esito della raccolta di Btp Valore che supera ogni record (FIRSTonline)