“La febbre dell'oro”, di Charlie Chaplin

Restaurato e distribuito dalla Cineteca di Bologna, nell'ambito del progetto “Il cinema ritrovato”, esce in sal il capolavoro di Charlie Chaplin. Attraverso le disavventure del poverissimo cercatore d'oro, il grande genio inglese ha rivolto un'altra invettiva contro ... (Sentieri Selvaggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ragazzini comprano illegalmente su internet pennarelli riempiti con sostanze corrosive, pericolose anche per la salute (Corriere della Sera)

Numero "non sorprendente" per la Commissione Ue che ha effettuato lo studio, visto che, spiega Bruxelles, "mentre il pubblico ha grande interesse per i film" le sale sono... (Digital-Sat)

La Provincia di Reggio Emilia informa che sulla Sp 9 delle Forbici – in località Lurano di Villa Minozzo – da oggi si viaggia con limite di velocità a 30 chilometri all’ora a causa di un restringimento della carreggiata in…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Scene entrate nell'immaginario come quella in cui Charlot, preso dai morsi della fame, mangia uno scarpone, lacci compresi, come se fosse la pietanza più prelibata o la celebre sequenza, pluricitata da tanti altri film, della danza dei panini, potranno essere ... (Giornale di Sicilia)

di Gian Paolo Polesini. La metamorfosi chapliniana nell'ometto ... (Il Messaggero Veneto)

(Corriere della Sera)