Vaccini: Francia, al via domani la campagna per gli over 55 In arrivo prime 200 mila

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

ANSA Vaccini: Francia, al via domani la campagna per gli over 55. - ROMA, 11 APR - Da domani in Francia la campagna vaccinale contro il Covid sarà aperta a tutte le persone con più di 55 anni, sia con AstraZeneca sia grazie all'arrivo delle prime 200 mila dosi del vaccino di Johnson & Johnson, "con una settimana di anticipo" rispetto al previsto.

"Questo ci consentirà di vaccinare più in fretta senza ridurre la protezione", ha spiegato

Lo ha detto il ministro della Salute, Olivier Véeran, in un'intervista al Journal du Dimanche. (Notizie - MSN Italia)

Su altri media

– ROMA, 11 APR – Da domani in Francia la campagna. vaccinale contro il Covid sarà aperta a tutte le persone con più. di 55 anni, sia con AstraZeneca sia grazie all’arrivo delle. prime 200 mila dosi del vaccino di Johnson & Johnson, “con una. (Corriere Quotidiano)

Nel paese transalpino nelle ultime 24 ore si è arrivati molto vicini alla tanto ambita cifra di 500mila vaccini . La Francia corre: la campagna vaccinale sarà aperta a tutti gli over 55 (Di domenica 11 aprile 2021) Sta aumentando a dismisura il ritmo delle vaccinazioni tra Germania, Spagna e Francia. (Zazoom Blog)

Vaccini: Francia, al via domani la campagna per gli over 55 (Di domenica 11 aprile 2021) Da domani in Francia la campagna vaccinale contro il Covid sarà aperta a tutte le persone con più di 55 anni, sia con AstraZeneca sia grazie all'arrivo delle prime 200 mila dosi del vaccino di Johnson . (Zazoom Blog)

Il dato si avvicina ancora al record raggiunto durante il picco della prima ondata (con 7mila pazienti ricoverati nelle terapie intensive all’inizio di aprile) Dopo una leggera diminuzione ieri, il numero dei malati di Covid-19 ammessi in quei reparti è tornato a crescere superando i 5750 pazienti ricoverati. (L'Occhio)

Il ministro ha infine annunciato che a partire dal 14 aprile dopo la prima somministrazione Pfizer-BioNTech e Moderna verrà proposto un richiamo dopo 42 giorni invece degli attuali 28. La vaccinazione anti-Covid sarà aperta da domani a tutti i francesi a partire dai 55 anni di età. (Cosenza Channel)

La scoperta di casi molto rari ma gravi di trombosi legati al prodotto sviluppato dall'Università di Oxford ha portato nell’Esagono al suo divieto per gli under 55. La vaccinazione dai 55 anni anticipa di pochi giorni l'allargamento delle fasce d'età previsto dal calendario annunciato a fine marzo da Emmanuel Macron. (9 colonne)