Bollo Auto: sogno o realtà? Ecco perché diventa Gratis dopo l’abolizione

Tecnoandroid ECONOMIA

La tassa non si paga per auto il cui bollo ammonta a non più di 191 euro all’anno.

Almeno per quanto riguarda l’Emilia Romagna ed altre regioni si impone lo statuto della tassazione zero per il bollo auto di vetture ibride.

Le promesse dei Governi Italiani che nel tempo si sono susseguiti non sono state mantenute per quel che riguarda la tanto attesa esenzione bollo auto.

Bollo Auto Gratis: come si ottiene l’abolizione della tassa. (Tecnoandroid)

Su altre fonti

Bollo auto, come si calcola. Il bollo auto varia a seconda della potenza del veicolo, espressa in kiloWatt, che si trova sulla carta di circolazione o sul libretto. editato in: da. Il bollo auto è una tassa sulla proprietà del veicolo, dovuta ogni anno da chi, alla scadenza del termine utile per il pagamento, ne risulti proprietario. (QuiFinanza)

Bollo auto 2020: ecco come controllare l’avvenuto pagamento. Per verificare l’avvenuto pagamento del bollo auto 2020 è necessario utilizzare due procedure distinte. Controllo Bollo Auto dal sito Agenzia delle Entrate. (LettoQuotidiano)

I versamenti sospesi vanno effettuati, in un'unica soluzione, entro il 30 settembre 2020, senza sanzioni e interessi, attraverso i consueti canali, evitando così successive azioni di recupero del tributo, che comporterebbero maggiori oneri da corrispondere. (OrvietoNews.it)

Il bollo dell’auto è la tassa automobilistica che tutti i possessori di auto devono pagare. Come risparmiare sul bollo auto? (Android News)

Nessuna novità rilevante, invece, per quanto riguarda l’abolizione del canone RAI. Le ultime ore hanno visto salire molto nelle tendenze di ricerca online la notizia dell’abolizione del bollo auto e del canone Rai per via dell’emergenza economica scaturita dalla pandemia. (Notizie.it )

Andranno presentate: a) l’idonea documentazione in possesso dell’utente b) la copia del documento personale di riconoscimento, c) il modulo di “Avviso di Scadenza della Tassa Automobilistica”, presente sul retro della nota di cortesia, debitamente compilato. (Terni in rete)