Droghe «furbe», azzardo

Corriere della Sera SALUTE

Il consumo di alcol e di tabacco tra gli studenti europei di 15-16 anni è in diminuzione, tuttavia, ci sono forti preoccupazioni per le sfide poste dalla diffusione delle nuove droghe (NPS, acronimo per New Psychoactive Substances) e delle dipendenze ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' il dato che emerge dallo studio Espad (European School Survey Project on Alcohol and other ... (Articolotre)

La percentuale di coloro che hanno fumato la prima volta in età molto giovane, prima dei 13 anni, è scesa notevolmente negli ultimi 20 anni: dal 10% al 4%. (EuNews)

(Regioni.it 3010 - 20/09/2016) La Corte Costituzionale ha deciso di rinviare di trattare le questioni di legittimità costituzionale sulla nuova legge elettorale, l'Italicum. (Regioni.it)

E' questa l'indicazione di Roberta ... (Orizzonte Scuola)

Nel 2015, secondo i dati del survey Espad (European School Survey Project on Alcohol and other Drugs), condotta in 35 Paesi europei e che ha coinvolto 96.043 studenti, il 37% degli studenti italiani ha fatto uso di sigarette nell'ultimo mese e una ... (Wired.it)

(AdnKronos Salute) - Preoccupa la diffusione tra gli studenti europei già a 15-16 anni delle nuove sostanze psicoattive (Nps) o smart drug, e il consumo di sostanze illecite. In diminuzione, invece, quello di alcol e di tabacco. (Panorama)