Il veleno di api e scorpioni arresta la crescita tumorale

Sanihelp.it SALUTE

Sanihelp.it - Proseguono le ricerche volte alla scoperta di una soluzione definitiva che possa debellare l'incubo dei tumori, piaga che oggigiorno rappresenta la principale ragione della diminuzione dell'aspettativa di vita di un individuo. Stavolta è l'Università ... (Sanihelp.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Cnr della Campania e il suo scopritore, il ricercatore Gianluigi Russo,... Per 5 persone su 100 mila sembrerebbe essere finalmente risolto l’incubo della leucemia linfatica cronica. (Vesuviolive.it)

Il veleno di alcuni insetti come valido alleato nella lotta contro i tumori. Così ci dice la sperimentazione dei ricercatori della University of Illinois at Urbana-Champaign, di cui molto si parla in queste ore. (Italiaglobale.it)

SALUTE NEWS – Negli ultimi anni sono state acquisite sempre maggiori conoscenze relative allo sviluppo dei tumori che hanno portato a dei progressi ... (Notizie IN)

Studio che ha permesso di scoprire che è possibile ... I tumori potranno d'ora in avanti essere sconfitti col veleno di api, serpenti e scorpioni. (TuttoPerLei.it)

Il veleno d'api, contenente diverse sostanze tra cui la mellitina, oltre che essere utilizzato come antiaging, potrebbe rivelare doti insospettabili perché costituito da sostanze in grado di essere utilizzabili come principio antitumorale, secondo una recente ... (Oggimedia)

Le loro tossine possono essere racchiuse in nanoparticelle per trattamenti senza effetti collaterali. Una ricerca ha utilizzato il veleno delle api per creare una nuova strategia di cura contro il tumore. (Articolotre)