Terremoto avvertito a Pozzuoli e Napoli, sciame sismico nei Campi Flegrei: gente in strada | LIVE

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Uno sciame sismico è in corso nella zona dei Campi Flegrei, con scosse avvertite a Pozzuoli e in diversi quartieri della città di Napoli. Sono oltre 25 le scosse registrate dalle 09:40 circa dall’Osservatorio Vesuviano INGV, con epicentri localizzati nel territorio del Comune di Pozzuoli e ipocentro a circa 3 km di profondità. L’INGV riporta in particolare un sisma magnitudo Md 1.1 alle 09:39 e magnitudo Md 1.5 alle 09:41, e, poco dopo, 2 scosse di terremoto (magnitudo 3.7 e 3.1), verificatesi a distanza di un paio di minuti (09:44 e 09:46), distintamente avvertite dalla popolazione, non solo nelle aree interessate da bradisismo ma anche nei quartieri napoletani di Bagnoli, Fuorigrotta, Pianura e Soccavo, fino ad alcune zone di Vomero e Arenella, soprattutto ai piani alti. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Forte scossa di terremoto a Napoli questa mattina. L’evento tellurico è stato avvertito dai Campi Flegrei fino al centro città. (Positanonews)

Oltre alla scossa registrata stanotte dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Due scosse di terremoto ai Campi Flegrei hanno fatto tremare anche la città di Napoli questa mattina, domenica 14 aprile 2024. (METEO.IT)

A poche ore da Napoli-Frosinone delle ore 12:30 allo stadio Maradona, c'è una leggera inquietudine in casa Napoli dopo la scossa di terremoto delle 09:45 avvertita distintamente da tutto il gruppo in ritiro all’Hotel Serapide a Pozzuoli (CalcioNapoli24)

Segnalazioni del terremoto sono arrivate dalle zone collinari della città, dal Vomero, Arenella, Pianura, Soccavo. Una forte scossa la cui magnitudo non è ancora stata rilevata è stata avvertita distintamente dalla popolazione domenica 14 aprile alle 9.44. (leggo.it)

La situazione dopo il sisma Sei scosse di terremoto a Napoli (Virgilio Notizie)

Una, di magnitudo 3.7, è stata registrata dai sismografi dell'Ingv alle 9.44 a una profondità di 2 chilometri. Molti residenti dell''area flegrea e del quartiere napoletano di Pianura sono scesi in strada. (Today.it)