Giornata mondiale senza tabacco, ricerca svela: fumatori in aumento tra i giovanissimi

Rosa Rossa SALUTE

A dirlo sono i dati del Rapporto 2016 elaborati dall'Osservatorio Fumo, Alcol e Droga dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss), che mostrano come questa fascia d'età si confermi critica per l'iniziazione al tabacco. Nel 2016 i fumatori in Italia ... (Rosa Rossa)

Su altre fonti

In arrivo un parcheggio da 25 posti in piazza Dalmazia. Spento il semaforo tra viale Belfiore e via delle Porte Nuove. (Nove da Firenze)

Secondo i dati dell'Istituto superiore di sanità, il numero di fumatori italiani è aumentato a 11,5 milioni nel 2016. (CiociariaReport24)

Fin dal 1987 il 31 maggio si celebra ogni anno la giornata Mondiale Senza Tabacco indetta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per sollecitare l'attenzione rispetto ai danni causati dal tabagismo. (Valtellina News)

Lo Ior, grazie all'impegno della dottoressa Franca Gentilini, della ... (Romagna Mamma)

Tra questi, fumatori che non hanno modificato le loro abitudini tabagiche (5.6%) o che hanno aumentato (0.5%), ridotto leggermente (5.6%) o drasticamente (9.5%) il numero di sigarette tradizionali fumate. (CiociariaReport24)

In occasione della Giornata Mondiale contro il fumo in programma il 31 maggio, la sorveglianza Passi (Progressi delle Aziende Sanitarie per la Salute in Italia) pubblica la scheda tematica con i dati nazionali sull'abitudine al fumo di sigaretta in ... (Mondo TiVu)