Dichiarazione precompilata 2021: a cosa fare attenzione? Rimborsi e spese tracciate

Money.it ECONOMIA

Dichiarazione precompilata 2021: non compaiono tutti i rimborsi

Ma a cosa fare attenzione già ad un primo livello, cioè nella fase di consultazione della propria dichiarazione dei redditi?

La dichiarazione precompilata 2021 è disponibile online a partire dal 10 maggio, ma solo per la consultazione; modifica dei dati e invio del modello 730 precompilato si possono effettuare dal 19 maggio.

Dichiarazione precompilata 2021: a cosa fare attenzione?

Una volta fatto l’accesso alla dichiarazione precompilata sul sito dell’Agenzia delle Entrate, nella sezione spese mediche, si può visualizzare nel dettaglio il tipo di spese effettuate e l’importo speso. (Money.it)

Su altre fonti

“Il 730 serve certamente anche a recuperare le spese sostenute, anche importanti e, nella maggior parte dei casi, si genera un rimborso. Il 730 è il punto fermo per conguagliare tutto, per non rischiare di perdere benefici o per sanare situazioni a debito. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Da ieri è disponibile il modello precompilato dal Fisco per la dichiarazione dei redditi (modelli 730 e Modello Redditi Persone fisiche), dal 19 maggio sarà poi possibile accettare, integrare o modificare i dati. (Quotidiano di Sicilia)

Come accedere al modello 730 precompilato. Appena verrà risolto il problema dell’accesso al sito, gli utenti potranno accedere al modello 730 precompilato tramite le seguenti credenziali:. credenziali SPID;. (Sicurezza.net)

il versamento del secondo o unico acconto per i contribuenti con 730 senza sostituto d’imposta o con modello Redditi. la presentazione del modello Redditi precompilato e per inviare il modello Redditi correttivo del 730. (Blog Casa.it)

Quando si presenta la dichiarazione. Dal 19 maggio al 30 settembre 2021 è possibile presentare la dichiarazione 730 precompilata 2021 tramite l'applicazione web all'Agenzia delle entrate. Dallo scorso 10 maggio, in un'area autenticata del sito internet delle Entrate, è disponibile per la consultazione online la dichiarazione precompilata 2021 (730 e Redditi) e il relativo foglio riepilogativo. (AteneoWeb)

A partire dalla dichiarazione precompilata 2021 l'Agenzia Entrate mette a disposizione dell'erede, se abilitato, una dichiarazione dei redditi completa dei dati reddituali, degli oneri detraibili e deducibili sostenuti dalla persona deceduta (già comunicati all'Agenzia delle entrate da enti esterni) e delle altre informazioni presenti nell'Anagrafe Tributaria. (AteneoWeb)