“Lea”: dopo sei anni il suo “No” scuote ancora le coscienze

Se l'anno scorso la RAI si era presentata al RomaFictionFest con una semi grottesca versione del delitto Ambrosoli, quest'anno si rifà con gli interessi proponendo, ieri sera alla platea dell' Auditorium della Conciliazione e il 18 novembre al pubblico ... (Wikipedia)

Su altre testate

Sei anni fa (l'anniversario è il prossimo 24 novembre) fu uccisa, torturata, bruciata. Tredici anni fa decise di collaborare con la giustizia. (Intelligonews)

Marco Tullio Giordana – autore de I cento passi, film nominato ai Golden Globes, vincitore di cinque David di Donatello, e de La meglio gioventù, esempio eccellente di osmosi tra cinema d'autore e serialità, premiato a Cannes e, successivamente, con ... (Agenzia Giornalistica Terza pagina)

Soprattutto dopo aver presentato il suo nuovo «Lea» alla prima giornata del RomaFictionFest. La storia è di quelle che lasciano il segno e raccontano la drammatica e ... (Wikipedia)

“Io sono Lea Garofalo. Lea Garofalo, nata a Petilia Policastro il 4 aprile 1974 e morta a Milano il 24 novembre 2009. (Wikipedia)

Andrà in onda mercoledì 18 novembre in prima serata su Rai Uno il film Lea di Marco Tullio Giordana, una sceneggiatura scritta a quattro mani con Monica Zapelli, e che si ispira alla storia di Lea Garofalo, testimone di giustizia uccisa a soli 35 anni ... (Wikipedia)

Lea ricostruisce la ribellione e il coraggio di questa donna riportando i risultati dell'inchiesta giornalistica, seguendo tutte le sentenze che hanno portato alla condanna all'ergastolo di Cosco per il brutale omicidio dell'ex moglie. (Wikipedia)