Covid, iniettati 55 mila vaccini in un giorno: nuovo record per la Sicilia

CataniaToday ECONOMIA

Alle 21 di ieri le dosi iniettate negli hub sono state quasi 55 mila.

Stop temporaneo all'open day con le dosi Pfizer e Moderna, disponibili solo per chi ha prenotato la prestazione sul portale. Stabilito un nuovo record nella somministrazione dele vaccinazioni in Sicilia.

Nello specifico si tratta di 54.924 vaccini, di cui 39.721 alla prima somministrazione e 15.203 per il richiamo.

Un lettore di Catania Today segnala la mancata rilevazione della temperatura prima di fare la fila: "Ancora dopo quasi 2 ore di assembramento non hanno misurato la temperatura. (CataniaToday)

Su altre fonti

La persona più giovane al mondo. La persona più giovane al mondo che ha ricevuto le due dosi del vaccino Pfizer Covid-19 si chiama Vincenzo Mincolla ed ha appena 8 mesi. La seconda dose del vaccino Pfizer Vincenzo l’ha ricevuta nella giornata di mercoledì 12 maggio 2021, così come è riportato dal quotidiano. (UltimeNews.net)

Da domani le regioni italiane potranno aprire alle vaccinazioni degli over 40, e chi è nato dal 1972 al 1981 sarà vaccinato con Pfizer. QUANDO E COME PRENOTARSI. (Quotidiano di Sicilia)

Da lunedì 17 maggio via libera in Sicilia alle prenotazioni delle vaccinazioni antiCovid anche per i quarantenni. Da lunedi inoltre anche Cefalù sarà in zona gialla (Cefalunews.net)

Ferrara, 17 maggio 2021- "Pfizer, Moderna, AstraZeneca: i vaccini funzionano bene, senza particolari differenze. "Apprezzo molto la proposta italiana, che prevede oltre alla vaccinazione anche un tampone negativo e la guarigione dal Covid. (il Resto del Carlino)

Il Centro di Vaccinazione del Giglio lascia il passo al nuovo hub vaccinale, inaugurato, quest’oggi, a Cefalù. La nostra gratitudine anche ai volontari della protezione civile per il supporto che ci hanno fornito”. (Cefalunews.net)