Chioggia: Ago incandescente per sciogliere il tumore. Rivoluzionaria tecnica di termoablazione

road2sportNews SALUTE

Dopo l'anestesia locale, è stato praticato un piccolo foro dal quale è stato introdotta un'antenna che ha permesso di arrivare alla massa del tumore presente all'interno del fegato. L'intervento si è tenuto in day surgery. Il paziente aveva 65 anni ed ... (road2sportNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Salvatore Ramuscello, primario di chirurgia, e il responsabile del servizio di ecografia interventistica Mario Della Loggia hanno spiegato che "L'intervento di alta specialità si è tenuto nelle nuove sale operatorie di day surgery, recentemente ... (CittaCorriere)

Un uomo è stato identificato e denunciato a piede libero (ma ciò è meramente frutto del fatto che non è stato colto in flagranza) per aver rubato cavi di rame per oltre 300 chilogrammi dagli agenti della sezione di polizia Fferroviaria di Catania: C. (Nuovo Sud)

tumori-intervento-con-ago-incandescente-per-sciogliere-massa-. Stiamo parlando di una nuova tecnica utilizzata ... (News Italiane)

Sommario: Nel corso delle operazioni i militari hanno altresì rinvenuto due autocarri risultati rubati I carabinieri della Stazione di Aci Catena, hanno denunciato un 45enne del posto, per maltrattamento di animali e ricettazione, nonché un pregiudicato di 60 anni per riciclaggio. (Nuovo Sud)

Questa tecnica innovativa chiamata la "termoablazione mediante microonde" è stata effettuata martedì scorso nell'ospedale di Chioggia. (Punto Sport)

Questa tecnica innovativa chiamata la "termoablazione mediante microonde" è stata effettuata martedì scorso nell'ospedale di Chioggia. (Punto Sport)