Figli, la riscossa dei primogeniti, sono più intelligenti dei fratelli minori

Contattolab SALUTE

Essere fratelli, un dualismo competitivo, naturale, che si amplifica ancor più quando la distanza in termini di numeri (età) è molto sottile. Ricerca di attenzioni, d'affetto, il contendersi l'amore di mamma e di papà, da sempre i fratelli sono ... (Contattolab)

La notizia riportata su altre testate

Sono più intelligenti i fratelli maggiori o minori? Bel dilemma, ma secondo quanto riferito da un recente studio effettuato da un gruppo di ricercatori dell'Università di Edimburgo, in Scozia, sembra che ad essere più intelligenti siano i fratelli ... (News Italiane)

Proprio così, se della figliolanza c'è qualcuno col maggior ben dell'intelletto, quello è il primo figlio, destinatario com'è di più stimoli durante i primi anni di vita. Primogeniti fior fiore dell'intelligenza. (greenMe.it)

I primi figli, infatti, sarebbero più intelligenti e acuti dei ... (CittaCorriere)

I ricercatori dell'ateneo scozzese hanno analizzato, insieme ai colleghi dell'università di Sydney, i dati di 5mila bambini. Lo sostiene uno studio dell'università di Edimburgo pubblicato sul Journal of Human Resources. (News Italiane)

Figli primogeniti sono più intelligenti ... In tutti i campi, a parità di età e competenze, i figli maggiori sono risultati in media più bravi. (CataniaLiveNews)

Il motivo di tale “superiorità”? Secondo gli studiosi starebbe nel fatto che i fratelli ... I fratelli maggiori sono più intelligenti dei loro fratelli (o sorelle) minori. (Ladyblitz)