Tesla taglia i prezzi della Model 3, Model S e Model X - Elettrico

Automoto.it ECONOMIA

Tesla ha abbassatto i prezzi delle sue vetture in Cina, Stati Uniti e in Europa (anche in Italia). Lo scorso sabato, Tesla ha ridotto il costo del suo software di assistenza alla guida, il Full Self-Driving (FSD), tagliando il prezzo da 12.000 a 8.000 dollari per il mercato americano. Secondo le ultime informazioni, sembra che Tesla voglia svuotare i suoi magazzini e, proprio per questo motivo, la casa automobilistica americana ha abbassato i prezzi dei suoi veicoli in Cina, negli Stati Uniti e in Europa. (Automoto.it)

Su altri media

Non si tratta della riduzione di prezzi più consistente di Tesla, ma nel giro di pochi giorni il costruttore di auto elettriche ha ribassato di circa 2.000 dollari il prezzo di ingresso di tutte le sue auto in USA, Model S, X, Y e Model 3, unico escluso è l’appena introdotto Cybertruck: allo stesso tempo Tesla ha prima dimezzato la rata mensile per la guida autonoma FSD e poi anche il prezzo totale di ben 4.000 dollari. (macitynet.it)

(Adnkronos) – “Dal Piano Mattei alla Zes unica, alla revisione del Pnrr, c’è una strategia che come governo abbiamo messo in campo e che guarda ai prossimi anni e ai prossimi decenni e non solo ai prossimi giorni, come è accaduto in passato”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questa è una settimana davvero importante in quanto si dovrà capire se dopo questo ritracciamento del 5% i mercati americani potrebbero rimbalzare di qualche punto percentuale oppure continuare la loro discesa verso gli obiettivi che indichiamo nel’ultimo paragrafo di questo articolo. (Proiezioni di Borsa)

Wall Street dove è diretta da ora in poi? Tesla continua a scendere

Venerdì Tesla ha abbassato i prezzi dei suoi veicoli a livello globale poiché il più grande produttore di veicoli elettrici deve far fronte a un calo delle vendite.I prezzi del Modello X, del Modello Y e del Modello S - tre dei suoi quattro veicoli più venduti - sono stati ridotti ciascuno di 2.000 dollari, giorni dopo che la società aveva registrato cifre di consegna inferiori a quelle previste per il primo trimestre del 2024. (Tiscali Notizie)

“Dopo oltre 27 ore di guida – fa sapere un comunicato stampa – il contachilometri ha raggiunto i 609 km, percorsi nel traffico milanese della Design Week da 7 piloti che si sono alternati alla guida senza mai fermarsi e senza mai ricaricare la batteria dell’automobile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Ricordo che il ministro mi chiamò un pomeriggio molto entusiasta dicendo che aveva portato a casa una ottima riforma per il Mezzogiorno – dice – Ho condiviso subito la strategia perché lavorare su micro parcellizzazione senza una misura di sistema è sbagliato”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)