Piazza Affari e Borse europee si preparano a proseguire i guadagni di inizio ottava

Finanzaonline.com ECONOMIA

La seduta odierna sarà movimentata da alcune indizioani macro, tra cui spiccano le vendite al dettaglio in Italia.

Tra i titoli di Piazza Affari, attenzione a DiaSorin che ha annunciato il lancio di un test automatizzato per rilevare gli anticorpi Covid-19.

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero aprire la seduta odierna in territorio positivo, proseguendo i guadagni di inizio ottava.

Ieri l’indice Ftse Mib è volato segnando a fine giornata un progresso di 4 punti percentuali a quota 17.039 punti. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Settimana scorsa Unicredit e tutte le principali banche di Piazza Affari si sono uniformate alla raccomandazione Bce annunciando la sospensione del pagamento del dividendo. Lo scenario più probabile adesso è quello della cancellazione o il rinvio almeno del dividendo ordinario sia di Fca che di Psa. (Finanzaonline.com)

La seduta odierna sarà movimentata da alcune indicazioni macro, tra cui spiccano le vendite al dettaglio in Italia. Intanto al Senato prosegue l’esame del decreto legge Cura Italia. (Finanzaonline.com)

"Si sale grazie a questo pacchetto di stimolo da parte del governo e in scia degli altri mercati. Il broker Fidentiis ritiene che "il rimbalzo del titolo nelle ultime cinque sedute del 25% dovrebbe essere visto come una opportunità per vendere". (Yahoo Finanza)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Esattamente come accaduto lo scorso anno, anche nel 2020 la Borsa Italiana non sarà aperta il Venerdì Santo, ossia durante la giornata del 10 aprile prossimo. Borsa Italiana aperta il Venerdì Santo? (Money.it)

+2% per la borsa di Tokyo.Ieri forte rimbalzo anche a Wall Street: +7% per il Dow Jones, che ha ridotto al 20% la discesa da inizio anno. Progressi del 2% gli indici di Tokyo e Shanghai, di poco meno per quelli di Hong Kong e Seul. (Rai News)