«Le ninfee» venduto da Sotheby's per 40 milioni

Asta da record da Sotheby's a Londra. Un dipinto del 1906 appartenente alla serie delle Ninfee di Monet è stato battuto per quasi 40 milioni di euro, il secondo prezzo più alto mai pagato per un'opera del maestro dell'impressionismo francese. Altra cifra da ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Quello che non sapevo è che esistessero anche Le Settimane Mondiali dedicate a un tema. L'ho però ben notato la scorsa settimana, quando,... (Bigodino.it)

Il mercato dell'arte la scorsa settimana si è focalizzato sull'arte contemporanea, nel suo epicentro di Basilea. Questa settimana invece è iniziata alla grande per l'impressionismo e l'arte moderna, con cifre da record nelle aste di Sotheby's. (Myword.it)

L'amore che non ama Che cosa sapeva la piccola Maisie, protagonista del bel film di Scott McGehee e David Siegel, dal titolo italiano per una volta fedele all'originale? Cosa può sapere una deliziosa bambina di dieci anni della vita che sta conducendo se non che quella è l'unica vita che ha conosciuto? Una... (MovieSUSHI)

La coordinatrice delle Donne Democratiche del PD dell’Emilia-Romagna Lucia Bongarzone commenta l’approvazione della legge... (ParmaToday)

LONDRA - Un'opera del maestro dell' impressionismo francese Claude Monet della serie 'Le ninfee' è stato battuto all'asta da Sotheby a Londra per 31,7 milioni di sterline (39,7 milioni di euro), il secondo prezzo più alto mai pagato per un'opera dell'artista. (TicinOnline.ch)

Uno dei dipinti più riconoscibili al mondo della serie Ninfee di Claude Monet è stato venduto per 40 milioni di euro. (Il Centro)