Al Policlinico di Modena due nuove armi nella battaglia contro i tumori

Bologna 2000 SALUTE

Il Policlinico di Modena si doterà a breve di una tecnologia d’avanguardia per la diagnosi e cura dei tumori: un acceleratore lineare di ultima generazione per la radioterapia associato a una PET CT, una macchina di diagnostica per immagini. La Fondazione Cassa di Risparmio di Modena contribuisce all’acquisto... (Bologna 2000)

Ne parlano anche altre fonti

meyer-blu-2016-2 Firenze, 15 novembre 2016 – Il Battistero di Firenze si illumina di blu: è questo il modo con cui il Meyer aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete. (insalutenews)

In Italia si calcolano 3 milioni di persone con diabete di tipo 2 diagnosticato (4 ... Agenpress. (AlgheroNewsGroup)

I Lions Club delle città UNESCO del Val di Noto, (Scicli, Modica, Ragusa, Noto, Palazzolo Acreide, Catania, Caltagirone, Militello VC) sottoscrittori del Protocollo di Intesa volto alla valorizzazione e promozione delle Città UNESCO del Val di Noto, coordinati quest’anno dal Lions Club di Scicli, hanno... (RagusaTG)

In linea con le indicazioni dell'Assessore alla Sanità Dott.ssa Sonia Viale: “Informare, sensibilizzare significa fare prevenzione. Quindi migliore qualità delle cure e meno costi per il sistema sanitario regionale. (Levante News)

FIRENZE — Oggi in Italia vivono più di 3,5 milioni di persone con diabete diagnosticato di cui oltre il 90 per cento di tipo 2, a cui si aggiunge 1 milione di persone con diabete tipo 2 non diagnosticato e 3,6 milioni di persone con una alterazione ... (QuiNewsFirenze)

Nel mondo, un malato su due non è diagnosticato. (PostGenovaOnline)