Il 28 settembre ci sono problemi Aruba con PEC e webmail già dal login

OptiMagazine ECONOMIA

Ci sono anche oggi 28 settembre alcune segnalazioni significative, per quanto concerne i problemi Aruba riscontrati con la PEC e la webmail, con difficoltà che potrebbero presentarsi già in fase di login.

Un ulteriore contributo informativo sui problemi Aruba con webmail e PEC lo potrete trovare su Down Detector, con cui in questi minuti è possibile notare un’improvvisa impennata delle segnalazioni poco dopo le 9.

Focus sui problemi Aruba con PEC e webmail con login da oggi 28 settembre. (OptiMagazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Possedere un indirizzo di posta elettronica certificata, che facilita i rapporti con la pubblica amministrazione, era già un obbligo dal 2008 per le società e dal 2012 per le imprese individuali. La comunicazione del domicilio digitale è esente da imposta di bollo e diritti di segreteria. (Linkoristano.it)

L’obbligo della pec nel nostro paese era già attivo dal 2008 per le società e dal 2012 per le imprese individuali, ma finora la mancata comunicazione di questi dati prevedeva solo la sospensione temporanea e non le sanzioni. (Wired Italia)

La pratica di comunicazione/variazione del domicilio digitale (ex PEC) al Registro Imprese è gratuita (esente da imposta di bollo e diritti di segreteria). (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Questa informazione verrà poi condivisa e immagazzinata all’interno del database della Motorizzazione e verrà ovviamente sfruttata per inviare le sanzioni. La volontà di fornire l’automobilista di un indirizzo di posta certificata dovrebbe ridurre al minimo i ricorsi degli automobilisti e abbattere i tempi per quanto riguarda il ritiro delle multe. (TuttoTech.net)

Come comunicare il domicilio digitale al Registro Imprese. Domicilio digitale: come farne uno. Il domicisio digitale, in buona sostanza, è un “indirizzo di recapito certificato“. (Libero Tecnologia)

Possedere un indirizzo di posta elettronica certificata, che facilita i rapporti con la Pubblica amministrazione, era già un obbligo dal 2008 per le società e dal 2012 per le imprese individuali. Entro il 1° ottobre tutte le aziende devono comunicare telematicamente al Registro delle imprese il proprio domicilio digitale (PEC) attivo e univocamente riconducibile all'impresa. (TargatoCn.it)