Bisturi a tempo di rock, chirurghi più precisi se lavorano con la musica preferita

Adnkronos SALUTE

Dalle sinfonie classiche ai ritmi pop moderni, l'importante per i chirurghi è che in sala operatoria ci sia la loro musica preferita così riescono ad essere più concentrati e precisi nelle suture. Lo ha stabilito uno studio dell'Università del Texas ... (Adnkronos)

Su altre testate

Sono veramente moltissime le persone che, nel loro tempo libero o durante il lavoro, amano ascoltare la musica. (Veb)

Tutto sembra funzionare meglio per i chirurghi e infermieri in termini di stress, comunicazione e performance, se durante l'intervento hanno da sottofondo le note giuste. Musica in sala operatoria. (Impronta Unika)

Poche settime fa, gli Stati Uniti d'America si sono trovati al centro di una polemica mondiale per via della malsana abitudine dei chirurghi locali di portare smartphone e cellulari in sala operatoria; abitudine che si traduce in una mancanza di ... (Emerge il Futuro)

E allora perché non possono farlo anche i chirurghi in sala operatoria ... In molti utilizzano la musica per concentrarsi. (Intelligonews)

Ascoltare la propria musica preferita mentre si è impegnati in sala operatoria aiuta i chirurghi ad essere più precisi e veloci nell'eseguire le prestazioni mediche. Secondo i ... (Notizie Free)

I ricrcatori hanno preso in esame le prestazioni di 15 chirurghi plastici a cui ... E' quanto risulta da uno studio condotto dall'Università del Texas. (News24web)