Putin: problema Iran finito, scudo antimissile Usa non ha scuse

La Prealpina INTERNO

Sochi (Russia), 22 ott. (askanews) - "Con il pretesto della minaccia (nuleare) iraniana è stato distrutto il sistema di sicurezza internazionale", ma ora gli Usa non hanno più "scuse" per lo scudo antimissile che da tempo la Russia definisce rivolto ... (La Prealpina)

Ne parlano anche altre testate

22 ottobre 2015 18.51 La questione nucleare iraniana è stata risolta, l'Iran non è mai stata una minaccia. "La sicurezza internazionale è stata distrutta col ... (Rai News)

Il New York Times svela un retroscena sul recente incontro a Mosca tra Assad a Putin, il cui senso potrebbe essere riassunto da una frase pronunciata nel 2012 dal presidente russo: "Non siamo così preoccupati del destino di Assad". (il Giornale)

22 ottobre 2015 19.40 Il governo siriano deve cominciare a stabilire contatti con le forze di opposizione che sono pronte per il dialogo: lo ha detto Vladimir Putin al club di Valdai, aggiungendo che Assad ¾ pronto per questo. (Rai News)

SPECIALE Terrorismo islamico · Libia, Leon non si arrende. Per Ankara, un'eventuale transizione politica in Siria deve necessariamente essere «una formula che garantisca la partenza» di Bashar al Assad. (DiariodelWeb.it)

Per uscire dalla trappola dell'odio tra sunniti e sciiti che da quattro anni ormai incatena la Siria alla guerra civile non bastano solo i bombardamenti pro-Assad della Russia di Putin, fortemente criticati dalle capitali occidentali a partire da ... (La Stampa)

Il Presidente russo ha chiarito la posizione di Mosca su Assad che è considerato un alleato che dovrà partecipare attivamente da capo dello stato al processo di pace, collaborando con le diverse componenti etniche e religiose siriane. (Abruzzo Tv News)