Grecia, Tsipras: Sì a riforme o me ne vado Scontri in piazza ad Atene

LaPresse ESTERI

Atene (Grecia), 15 lug. (LaPresse/Reuters) - Mentre il Parlamento di Atene si prepara a votare sulle riforme richieste dai creditori internazionali come condizione per nuovi aiuti, il primo ministro Alexis Tsipras tenta di contenere la "rivolta ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Il parlamento greco si è espresso in favore del piano di riforme proposto dai creditori internazionali in cambio di un piano di aiuti di oltre 80 miliardi di euro. (euronews)

Voto che poi è arrivato, soffertissimo, con 229 voti a favore, 64 contrari e 6 astenuti. E' andato avanti per tutta la notte il dibattito al parlamento greco, in attesa del voto di ratifica dell'accordo voluto dal premier Tsipras con l'eurogruppo. (ilgiornaleditalia)

I sì sono stati 229, 64 i no, 6 gli astenuti. Atene (Grecia), 16 lug. (LaPresse)

15 luglio 2015 19.22 "Senza il vostro sostegno (nel voto di stasera) sarà difficile per me restare premier". Così Tsipras ai parlamentari di Syriza, chiamati a votare le prime riforme chieste dall'Ue. (Rai News)

La leader e presidente del Parlamento Konstantopolou: “Questo ... Il premier: «Non lascio». (Vita)

La spaccatura come previsto c'è stata (40 deputati sui 149 di Syriza ha votato contro) e altrettanto prevedibilmente hanno votato a favore i partiti delle vecchie maggioranze di centrodestra e centrosinistra, Nea Dimokratia e il Pasok, assieme al ... (Avanti!)