Terremoto, Ue pronta ad aiutare l'Italia. Per ora "solo satelliti"

Intelligonews INTERNO

Si parte con i satelliti. Questo il primo aiuto europeo per l'Italia, ferita al cuore dal terremoto che ha devastato interi Comuni, causando oltre 70 morti con il numero delle vittime che, purtroppo, potrebbe raggiungere la tripla cifra. Copernicus é ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altre testate

ROMA – In piena emergenza, subito dopo il sisma che ha devastato i paesi del Centro Italia, il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha inviato un Sms al governatore delle Marche Luca Ceriscioli, per assicurare la solidarietà e il sostegno del Governo ... (BCR Magazine)

Terremoto, i danni casa per casa: la mappa satellitare di Copernicus (La Repubblica)

E' un primo passo per dare un aiuto concerto a ... (Il Mattino)

"Le autoritá italiane hanno chiesto che il servizio per le gestione delle emergenze di Copernicus fornisca mappe satellitari di valutazione dei ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Si continua a scavare fra le macerie dopo il terremoto ad Amatrice, Pescara del Tronto e Arquata, in uno scenario che ricordo tanto l'Aquila. (Roma.Zon)

24 AGO ... Il Presidente della commissione Ue Jean Claude Juncker e il commissario per gli aiuti umanitari e gestione delle crisi, Christos Stylianides, portano la solidarietà dell'Esecutivo Ue a tutto il Paese. (Quotidiano Sanità)