La gaffe del premier libanese, accoglie con baci e abbracci Meloni ma in realtà è la segretaria

Corriere TV INTERNO

Pensava fosse Giorgia Meloni e invece era Patrizia Scurti, capo della segreteria particolare della premier: è la gaffe in cui è incorso il primo ministro libanese Najib Miqati, che ieri sera ha accolto all’aeroporto di Beirut la presidente del Consiglio, in visita ufficiale nel Paese dei Cedri. Come si vede in un video diventato virale sui social, il leader libanese ha infatti salutato con un abbraccio e due baci sulle guance Scurti, scesa dalla scaletta dell’aereo reggendo due borse, assieme a Francesco Piazza, capo dell’ufficio del cerimoniale di Stato. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla base Millevoi di Shama, Meloni si è lasciata andare a considerazioni “muscolari”, adatte dal suo punto di vista al contesto: quindi la pace è una questione di «deterrenza e impegno, non può esserci pace senza il rispetto», ha detto. (Il Manifesto)

È un bene, è un messaggio. Un dress code rivelatore: nella visita al contingente italiano in Libano Giorgia Meloni dismette l’orrenda abitudine dei politici italiani di travestirsi da Rambo e si presenta in un sobrio completo giacca e pantaloni. (La Stampa)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha visitato i militari italiani dispiegati in Libano. “Grazie Presidente Giorgia Meloni per la sua vicinanza vera a tutte le donne e gli uomini della Difesa”, ha scritto il ministro su X il ministro della Difesa Guido Crosetto che ha condiviso le immagini della premier alla base. (Open)

Abituata a giocare da centravanti e a dribblare con abilita i suoi detrattori, stavolta Giorgia Meloni si è ritrovata in difesa e in porta. Impegnata a parare i colpi degli sfidanti. (ilGiornale.it)

Nelle imagini si vede la premier impugnare le aste che muovono rispettivamente difesa e portiere. La presidente del Consiglio oggi ha fatto visita ai contingenti che operano in Libano, nella base di Shamaa, nel sud del Paese. (Corriere TV)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il ministro della Difesa Crosetto ha postato sui suoi social un video del Presidente del Consiglio Meloni che gioca a biliardino con i militari del contingente italiano in Libano. (Il Sole 24 ORE)