Tesla, emissione di azioni per 2 miliardi di dollari

Newstreet ECONOMIA

Un messaggio chiaro a tutti: fidatevi di Tesla, fidatevi di Musk.

E se non basta, fidatevi di Larry Elison (Oracle): membro del board Tesla, affronterà anch’esso un investimendo da 1 milione di dollari in azioni.

Raccogliere capitale, infatti, in questa fase non basta, anzi: la fiducia potrebbe valere ancora di più.

In queste manovre, infatti, risiede il futuro stesso del gruppo e delle sue ambizioni. (Newstreet)

La notizia riportata su altre testate

Se il futuro non include l’essere là fuori tra le stelle ed essere tra le specie multi-pianeta, trovo ciò incredibilmente deprimente.”. (Elon Musk). Per entrare in aziende come la Tesla di Elon Musk o la Oracle di Larry Ellison, un buon curriculum non basta. (Università eCampus)

Tesla ha detto che utilizzera' il ricavato dalla vendita delle nuove azioni per migliorare la sua situazioni patrimoniale. In un documento consegnato ai regolatori americani, l'azienda guidata dal Ceo Elon Musk ha detto che vendera' circa 2,65 milioni di azioni. (Il Sole 24 ORE)

Tesla ha bisogno di avere uno stato patrimoniale solido e flessibile per affrontare i prossimi anni, anzi i prossimi mesi. Nel giugno 2019 le azioni di Tesla valevano 180 dollari, sono poi salite quasi a mille, per stabilizzarsi ora oltre i 700 dollari. (Auto.it)

Tesla ha dichiarato di voler utilizzare il ricavato dell'offerta "per rafforzare ulteriormente il proprio bilancio, oltre che per scopi aziendali generali". L'aumento arriva due settimane dopo che Musk ha dichiarato che Tesla non prevede di raccogliere altro capitale. (Finanza.com)

Leggi anche: Tesla Model S, la prova su strada di QN Motori. Tesla Model 3 Long Range Dual Motor, autonomia reale e ricarica. Le batterie da 75 kWh e la superiore efficienza generale di Model 3 permettono una notevole elasticità di esercizio. (QN Motori)

Nonostante un avvio di giornata negativo, Tesla Motors ha guadagnato il 4,78%. di Redazione Soldionline. 14 feb 2020 ore 07:59. Ribassi frazionali per i principali indici azionari statunitensi nella seduta di ieri. (SoldiOnline.it)