La Nasa sceglie un nano-satellite italiano per la prossima missione

ArgoMoon è stato l'unico progetto selezionato dall'agenzia americana tra quelli proposti a livello europeo. Verrà utilizzato per un'esplorazione umana degli asteroidi e degli spazi vicino alla Luna, in vista di un futuro sbarco su Marte. A bordo di una ... (L'Espresso)

La notizia riportata su altri media

Un ringraziamento particolare va al Comitato di Zona Valcanneto che ha fortemente voluto questo spazio... “Sarà uno spazio dedicato all’educazione e all’ambiente. (La Voce del Popolo )

Ci sono colline di ghiaccio che si muovono sul 'cuore' di Plutone. Il pianeta nano osservato da New Horizons non smette di riservare sorprese. (La Repubblica)

A partire da qui”. “Non ne stiamo solo parlando, lo stiamo facendo. (Meteo Web)

Il 5 marzo 2016 è la data prevista del prossimo passaggio, seguito da un terzo nel settembre 2027, dell'’asteroide 2013 TX68 "vicino" alla Terra. (Meteo Portale Italia)

CubeSat è il prossimo nano-satellite tutto italiano. CubeSat è stato realizzato a Torino con tecnologie principalmente made in Italy. (The Magazine Tech)

È italiano il «drone dello spazio» selezionato dalla Nasa per volare con la prima missione del nuovo veicolo dell'agenzia spaziale americana, lo Space Launch System (Sls). ROMA. (Giornale di Sicilia)