Scola celebra il rito della nivola Il santo chiodo esposto in Duomo

Rob da ciod , roba da chiodi. In quanti ricordano che questo modo di dire viene dal Santo Chiodo? Già, proprio la reliquia della croce di Cristo che rimarrà esposta in Duomo, sull'altare maggiore, fino a domani. Ieri l'arcivescovo, Angelo Scola, come ogni ... (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Innocenzi fuori alla seconda tornata, Chicchini dello Spada lotta fino all'ultimo centesimo (Umbria24)

  Quante volte passando per piazza Santa Croce, in Torre del Greco, avete controllato l’ora sul grande orologio che sovrasta il campanile? Avete mai notato l’incisione nera su bianco del quadrante? Scritto fra le le lancette c’è il nome del Comm. (Vesuviolive.it)

Si è svolto sabato pomeriggio in Duomo il tradizionale rito della «nivola» che celebra la festa liturgica dall'esaltazione della croce. (Corriere della Sera)

Milano, 13 settembre 2014 - Il rito della nivola, uno dei riti più antichi e suggestivi della chiesa ambrosiana, si è svolto, come ogni anno nel Duomo di Milano. Il rito della nivola celebra la liturgica dall'esaltazione della croce. (Il Giorno)

Oltre alla tecnologia di navigazione AAITM Algoritmic Advanced Intelligence, in grado di decidere il percorso migliore per la pulizia più efficace della casa, Robo.com3 è dotato di un nuovo sistema di controllo tramite WI-FI che... (Elettroradio Informazione)

Con un antico ascensore decorato come una nuvola ha raggiunto il soffitto della cattedrale. Nivola. (ResegoneOnline)