Papa: con Peres e Abu Mazen pregheremo insieme

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - CdV, 26 mag. - Quello che si terra' in Vaticano nei prossimi giorni con il presidente israeliano Shimon Peres e quello palestinese Abu Mazen "sara' un incontro di preghiera, non per fare una mediazione". Lo chiarisce Papa Francesco. "Con i due ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Papa Francesco mette a disposizione la sua 'casa' per un incontro di preghiera comune con il presidente israelieno Shimon Peres e il leader palestinese Abu Mazen e lo fa ... (Italiainformazioni)

La data accettata dalle due parti è domenica di Pentecoste, nel pomeriggio, in Vaticano. «Chiuderemo presto con la data e poi discuteremo del contenuto». (La Stampa)

"Offro la mia casa del Vaticano per questo incontro di preghiera", ha detto al Regina Coeli alla fine ... Il Papa ha invitato Abu Mazen e Shimon Peres a pregare insieme per la pace. (Gazzetta del Sud)

"I luoghi santi - ammonisce Bergoglio - non sono musei o monumenti per turisti, ma luoghi dove le comunità dei ... Gerusalemme sia la città della pace. (Adnkronos/IGN)

La data annunciata dal portavoce vaticano padre Federico Lombardi: «È stata accettata da entrambe le parti». Francesco ai giornalisti: «Ci riuniremo a pregare, soltanto. (Romasette.it)

Serena Sartini - Lun, 26/05/2014 - 07:42. In Vaticano si terrà un incontro per la pace Israele-Palestina proposto dal Papa. (il Giornale)