Duda firma la legge sui media criticata dall'Ue

tio.ch ESTERI

VARSAVIA - Il presidente polacco, Andrzej Duda, ha firmato la controversa legge che pone i media nazionali sotto il diretto controllo del governo sfidando in modo aperto l'Unione Europea che l'ha fortemente criticata. E sono suonate come una sfida a ... (tio.ch)

Ne parlano anche altri giornali

07 gennaio 2016 17.02 Libertà di stampa a rischio in Polonia. Il presidente polacco Duda ha firmato la controversa legge che assegna al governo il controllo sui media. (Rai News)

Varsavia, 7 gen. (askanews)

Sarà il ministero del Tesoro a nominare e revocare i direttori di radio e tv che finora venivano scelti con concorso. (euronews)

beata Un grande passo indietro per Varsavia per quanto riguarda la libertà di espressione, un'operazione che, secondo il presidente del parlamento europeo Martin Schultz, ha le “caratteristiche di un colpo di stato”. (Avanti!)

Azzerati gli attuali vertici dei media pubblici che vengono messi sotto il diretto controllo del governo. Il presidente della Commissione: “Affrontare la vicenda con approccio costruttivo”. (EuNews)

Il centro di Varsavia invaso da manifestanti giunti da ogni parte del Paese: "No alla censura, sì alla libertà". .. (La Repubblica)