Obama loda la Merkel. Trump? Attento a mosca

il Paese Nuovo ESTERI

ROMA – “Se fossi tedesco la appoggerei”. Così il presidente Usa uscente Obama a Berlino incontrando l'”alleata eccezionale”, la cancelliera tedesca Merkel. “Spero che Trump tenga testa alla Russia”, ha detto Obama. E' importante “mantenere sanzioni ... (il Paese Nuovo)

Ne parlano anche altri giornali

In un incontro tra due leader in calo di popolarità, Angela Merkel ha ammesso a Barack Obama che l'elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti rende impossibile la firma del Trattato di libero scambio, il TTIP, cui già avevano provato a ... (Wall Street Italia)

Lunedi l'Unione europea ha definito quali sono i migliori strumenti di ... Si puo veramente dire che questa settimana è nata la difesa europea? Bisogna essere davvero ottimisti per crederlo, ma qualcosa comincia a muoversi. (euronews)

Poi uno ... "Io e lei, in un certo senso, siamo veterani che hanno affrontato le sfide degli ultimi otto anni". (Il Ponente)

A questa conclusione egli è in realtà approdato fin dal 2011, quando ha decorato la cancelliera tedesca della Medaglia della Libertà, un riconoscimento non accordato a nessun altro leader europeo. (Il Gazzettino)

Yellen: no all'abrogazione della riforma della Finanza ... Intanto prendono il via oggi i briefing del Pentagono al team di transizione del presidente eletto, Donald Trump. (Rai News)

***** Apprendiamo che, con decisione apprezzabile, ma decisamente tardiva rispetto alle sfide del momento, la Conferenza dei sindaci... (Vicenzareport)