Fvg, il caldo da record anticipa l'avvio della vendemmia

Il Piccolo ECONOMIA

TRIESTE. Fa caldo. Decisamente troppo caldo per fare qualsiasi cosa. Tranne una, che a questo punto è diventata obbligatoria, per evitare che questo 2017 passi in archivio nel Friuli Venezia Giulia come un anno da dimenticare: la vendemmia . leggi anche: La Doc Friuli Venezia Giulia pronta al… (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri media

Qualità resta ottima (MonopoliLive)

Genova Post - Con l’inizio della vendemmia l’Italia festeggia il record storico delle esportazioni di vino Made in Italy che fanno (Genova Post)

In Friuli Venezia Giulia la vendemmia inizierà subito dopo Ferragosto, circa una settimana prima rispetto al 2016, con la raccolta del Pinot nero base spumante. «È la varietà più precoce - ricorda Dario Ermacora, presidente di Coldiretti Fvg - si parte da lì in particolare nei vigneti più… (Messaggero Veneto)

. (Reportage online)

(L'Eco di Bergamo)

Vendemmia ferragostana in Friuli Venezia Giulia, anche se il record italiano appartiene alla Franciacorta, provincia di Brescia, dove nell’azienda Faccoli hanno staccato il primo grappolo d’uva venerdì, Chardonnay per la produzione di spumanti. (Messaggero Veneto)