Fitto: 'Consolidiamo la credibilita' dell'Italia a livello europeo'

Tiscali Notizie INTERNO

Il ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto in conferenza stampa a Palazzo Chigi sul Dl Coesione: "L'obiettivo e' di spendere e finalizzare la qualita' per la spesa, ovvero spendendo finalmente bene queste risorse, ma che comincino a rappresentare in modo serio e concreto investimenti strutturali per correggere limiti, gap e difficolta' che hanno rappresentato le costanti negative del mezzogiorno d'Italia. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

persone disoccupate da almeno dodici mesi; donne inoccupate, inattive e disoccupate; (Fiscal Focus)

Il Governo italiano lancia i Mini Contratti di Sviluppo con un fondo di 300 milioni di euro per promuovere gli investimenti in tecnologie avanzate e supportare la crescita economica nelle regioni meridionali (Adnkronos)

“L’approvazione del Dl Coesione da parte del Consiglio dei Ministri rappresenta una grande sfida per l’intero Mezzogiorno e noi siamo pronti a coglierla. Le misure del Governo Meloni arrivano in questo primo maggio, Festa dei Lavoratori, segnando un cambio di rotta rispetto al passato con novità e tutele per chi è in cerca di occupazione. (NTR24)

Misure che la stessa presidente del Consiglio ha rappresentato ai sindacati spiegando come l’obiettivo del Governo sia quello di continuare a sostenere la crescita dell’occupazione e ridurre l’indice percentuale dei disoccupati e degli inattivi, ovvero di coloro che non hanno un lavoro e non ne sono in cerca. (L'Opinione delle Libertà)

Una cabina di regia per assicurare il coordinamento tra i diversi fondi europei e la sinergia con il Pnrr. Una premialità per le Regioni che rispetteranno la tabella di marcia, ossia un contributo aggiuntivo del Governo dal Fsc a copertura del cofinanziamento regionale dei programmi europei. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Il bonus da 100 euro del dlgs fiscale per problemi di coperture esce dal menù di Natale ed entra nel sacco della Befana visto che l’obiettivo del governo è di erogarlo a gennaio. (Entilocali-online)