Intesa Sanpaolo chiude solo le filiali nei paesi colpiti da Coronavirus

Varesenews ECONOMIA

Intesa Sanpaolo è pronta ad attivare le misure richieste anche in altri comuni se si rendesse necessario su indicazione delle autorità.

In tutti gli altri comuni italiani, le filiali sono regolarmente aperte.

È stata inoltre istituita una casella mail specifica per le domande dei dipendenti, alle quali rispondono esperti, tra cui medici specializzati dell’Istituto Sacco di Milano e della Città della salute di Torino. (Varesenews)

Ne parlano anche altri media

Ecco posizioni, commenti e mosse di patti e comitati di azionisti di Ubi Banca sull’Ops lanciata da Intesa Sanpaolo. SINDACATO AZIONISTI UBI. Ancora non è invece emersa la posizione del terzo patto di sindacato, il bresciano Sindacato azionisti Ubi Banca che in cui spicca la famiglia del presidente onorario di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli. (Startmag Web magazine)

“La conferma del rating di Intesa è legata al fatto che riteniamo che la transazione con Ubi non altererà in maniera sostanziale il profilo creditizio”, riporta una nota elaborata da un team di Fitch Ratings guidato da Francesca Vasciminno. (Money.it)

Due dei tre patti parasociali di Ubi Banca hanno detto no all’offerta pubblica di scambio presentata una settimana fa da Intesa Sanpaolo. Nel nocciolo, profondamente ridimensionato nei mesi...; (Milano Finanza)

L'ingresso di Cattolica nel Car assume, come accennato, particolare rilievo nel momento in cui Intesa Sanpaolo ha lanciato un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Ubi Banca. (Milano Finanza)

Già così, analizza Exane, la proposta è vantaggiosa per il premio del 24% e perché dà ai soci Ubi la possibilità di ottenere dividendi raddoppiati nel periodo 2020-2023 e una redditività sopra il 10%. Se poi l’ops superasse il 66,7% di adesioni, avvisa Exane, Intesa potrebbe offrire un concambio meno favorevole per la fusione ai soci Ubi che non hanno aderito. (Corriere della Sera)

E potrebbe cambiare anche i contorni di alcune operazioni avviate dalla banca-preda, come l’operazione immobiliare che il Consiglio di amministrazione di Ubi sta imbastendo insieme alla Coima di Manfredi Catella. (Il Sole 24 ORE)