Sospetto caso di Ebola in Italia. Si trattava però di malaria

Piacenza Night SALUTE

Non si trattava di Ebola nel caso del paziente condotto al pronto soccorso di Gallarate, nel Varesotto, con la febbre a 41, bens& igrave; di malaria. L'uomo, giunto in Italia da circa una settimana dopo un viaggio di Costa d'Avorio, è giunto al pronto soccorso in ... (Piacenza Night)

Se ne è parlato anche su altre testate

La notizia si è diffusa come un fulmine in paese e i centralini ... (Baritalia News)

Gallarate - Casi sospetti, panzane mediatiche ma anche denunce come quella del Comune di Lampedusa contro ... Caso sospetto al Pronto soccorso del "Sant'Antonio Abate". (La Prealpina)

Sospetto caso di Ebola sabato mattina al pronto soccorso di Gallarate, nel Varesotto, ma per fortuna l'uomo portato in ospedale dal 118 con la febbre a 41 non era affetto dal devastante virus, ma era vittima della malaria. (America Oggi)

I sintomi del virus Ebola inizialmente sono molto simili a quelli dell'influenza, e per questo i medici del pronto soccorso di Gallarate, nella provincia di Varese (Lombardia) hanno temuto per qualche ora che un paziente originario della Costa d'Avorio potesse ... (Mainfatti.it)

Scattate le misure di precauzione, la zona del Pronto soccorso è stata off limits per tre ore con notevoli disagi per gli utenti. (Palermomania.it)

Il motivo? Si temeva che un paziente fosse affetto dal tremendo virus Ebola. (CapannoriNews.info)