Bitcoin Cash e Bitcoin SV: le ultime novità dai fork di BTC

Cryptonomist ECONOMIA

Per la precisione si tratta di 8.93 BTC, 150.2 LTC e 0.00022 Bitcoin Cash.

Bitcoin Cash all’asta. L’U.S.

Interessanti novità nel mondo dei fork di Bitcoin, sia per quanto riguarda Bitcoin Cash che Bitcoin SV, anche se non ci si può dire altrettanto ottimisti per quanto riguarda i loro prezzi, visto che scendono di oltre il 35% nel corso degli ultimi 7 giorni.

Bitcoin SV. In Sudafrica il Fintech Working Group (IFWG) ha nel frattempo annunciato che Bitcoin SV collaborerà con Centbee, azienda di fintech che farà parte della sandbox normativa in Sud Africa. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri media

L’FBI ha recuperato parte dei Bitcoin pagati per il riscatto. In realtà, i 75 Bitcoin del riscatto sono stati in gran parte rintracciati e infine sequestrati. L’FBI americana è infatti riuscita ad effettuare un sequestro di criptovalute con pochi precedenti e in tempi davvero celeri. (Cyber Security 360)

La stima è una riduzione dell’estrazione di bitcoin del 90% nell’area cinese, e le ripercussioni sul mercato delle criptovalute non si sono fatte attendere. Bitcoin, chiusura mining farm in Cina: perché. (SmartWorld)

Correlato: Le banche cinesi seguono le istruzioni della banca centrale per stroncare i conti crypto. Inoltre, Arvanaghi ha paragonato il viaggio di Bitcoin a un videogioco (Cointelegraph Italia)

La nostra visione macro rimane invariata: ci aspettiamo che Bitcoin guadagnerà terreno dopo un consolidamento." È pertanto improbabile, spiega Neo, che assisteremo a un'altra correzione apocalittica:. "Mettendo insieme tutti questi fattori, crediamo che Bitcoin sia molto vicino al bottom, almeno nell'onda attuale (Cointelegraph Italia)

Binance, il più grande exchange di criptovalute per volume, ha iniziato a riscontrare problemi tecnici con l’arrivo del movimento ribassista “Perché lo spostamento della potenza di mining in occidente dovrebbe essere negativo?” ha chiesto lunedì David Marcus, direttore del progetto F2 di Facebook. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin è un ormai di vasto interesse finanziario, come è testimoniato dal grande numero di fondi e di ETF che lo hanno in portafoglio. Da un lato perché tanti tra i migliori gestori di ETF e di fondi hanno già presentato richiesta per quotare dei fondi a gestione automatica che replichino Bitcoin. (Criptovaluta.it)