Guida al conto corrente online

Padova News ECONOMIA

Differenza tra conto corrente online e tradizionale. Ormai le differenze tra un conto corrente tradizionale ed uno gestito esclusivamente online sono impercettibili.

Scopri come aprire conto corrente online in modo facile e veloce semplicemente seguendo questi passaggi:. Individuare il portale web della banca: la prima cosa da fare è quella di scegliere la banca presso la quale aprire il conto corrente online. (Padova News)

La notizia riportata su altri media

I risultati hanno dimostrato che sono più contenti i clienti delle banche più innovative: ai primi posti ci sono Banca Popolare Etica, N26, Fineco, Widiba, Banca Fideuram e Banca Mediolanum. Particolarmente apprezzato l'istituto della finanza etica per la trasparenza, N26 quanto a commissioni e spese, Fineco per la qualità dell'home banking (Milano Finanza)

Milano, 16 set. E’ quanto ha detto il presidente della Corte dei Conti, Guido Carlino, intervenendo al Convegno di studi amministrativi di Varenna (LaPresse)

L’utilizzo quotidiano del conto corrente deve essere utilizzato con prudenza, perché una mossa sbagliata, indipendentemente dalla buona o mala fede del correntista, potrebbe provocare la segnalazione da parte della guardia di Finanza. (Leggilo.org)

(LaPresse) – Il presidente della Corte dei Conti, guido Carlino, sottolinea la “la necessità di un radicale miglioramento nella gestione della spesa a valere sulle risorse di provenienza europea”. Parlando al Convegno di studi amministrativi di Varenna, il presidente spiega: “Dovranno essere superate le tradizionali difficoltà nell’utilizzo dei fondi” del NextGenerationEu, a partire dalla scarsa capacità del loro impiego integrale, che la Corte dei conti ha potuto riscontrare nell’esercizio delle proprie funzioni di controllo e giurisdizionali” (LaPresse)

I fondi già presenti sul conto cointestato, rimarrebbero comunque intoccabili Conto cointestato: cosa accade in caso di pignoramento. Altra eventualità che potrebbe presentarsi, è quella di un pignoramento del conto cointestato. (MenteFinanziaria.it)

Se al 31 dicembre, invece, le attività finanziarie non sono più possedute, si farà riferimento al valore di mercato rilevato alla fine del periodo di possesso. Più nel dettaglio, l'imposta in esame si applica tanto sui prodotti e gli strumenti finanziari detenuti all'estero da un soggetto residente in Italia quanto su ogni forma di investimento di natura finanziaria. (We Wealth)