Ovs, saltano le trattive per l'acquisizione di Coin

Corriere della Sera ECONOMIA

Saltano le trattative per l’acquisizione di Coin da parte di Ovs. L’annuncio dell’avvio di una fase di due diligence sul 100% di Coin, la catena dei grandi magazzini per antonomasia, era stato dato il 27 giugno scorso da Stefano Beraldo, amministratore delegato di Ovs. Ma ieri le trattative sono state dichiarate cessate con un nulla di fatto. La comunicazione è giunta a mercati chiusi, a margine della presentazione dei risultati di bilancio di Ovs, che mette a registro un esercizio 2022 con ricavi per oltre 1,5 miliardi di euro, dunque con una crescita dell’11% rispetto all’anno precedente. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Le nozze, tutte venete, sono saltate dopo più di sei mesi di esclusiva, al termine delle quali Ovs, ancora impegnata a ridurre il proprio debito, ha considerato che l’investimento era troppo oneroso. Di certo di ammontare ben diverso dai soli 4 milioni di euro di esborso con cui due anni fa si era comprata i negozi (e l’archivio) Stefanel. (Corriere della Sera)

Ovs e Coin interrompono le trattative Le trattative, iniziate a giugno dovevano concludersi a novembre, ma poi il colpo di scena: Ovs e Coin hanno deciso di non procedere nell’acquisizione. (Today.it)

Seduta spumeggiante per OVS al MidCap. Dopo una sospensione per eccesso di rialzo, alle ore 10.27 il titolo registrava un progresso del 13,99% a 2,51 euro, poco sotto al massimo intraday di 2,52 euro. (SoldiOnline.it)

OVS (Teleborsa) - Rialzo per, che passa di mano in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti del 13,81%, dopo conti preliminari 2022 superiori al consensus e l'annuncio dello"Il gruppo OVS conferma la valenza commerciale del brand e del network Coin, ma, preferisce proseguire nella significativa azione di deleverage che, in questo contesto di mercato e anche alla luce delle attuali quotazioni, appare rappresentare il". (Finanza Repubblica)

La società ha chiuso il 2022 con vendite superiori a 1,5 miliardi (+11%). (Milano Finanza)

In salita del 10% l'ebitda del trimestre, mentre per il 2023 il management vede segnali positivi e si aspetta risultati in crescita, anche grazie a una diminuzione della pressione inflazionistica. Martedì 31 gennaio a mercati chiusi Ovs ha detto che le vendite nel 2022 hanno superato gli 1,5 miliardi grazie al contributo del quarto trimestre per 420 milioni (+11%). (Il Sole 24 ORE)