«Parroci, colonna vertebrale della Chiesa»

Famiglia Cristiana INTERNO

«Missionari della sinodalità». Un po’ come aveva fatto con i missionari della misericordia papa Francesco chiede ai parroci di tutto il mondo di «contribuire al percorso della sinodalità» perché, senza di loro, «vera e propria colonna vertebrale della Chiesa» questa non va avanti e non procede neppure la sinodalità. Papa Francesco lo dice incontrando i circa 200 parroci che hanno partecipato all’incontro internazionale “Parroci per il Sinodo” e lo ribadisce in una lettera che invia a tutti i sacerdoti del mondo. (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi, alle ore 16, Papa Francesco è arrivato nella parrocchia di Santa Croce in Gerusalemme (al civico 12 della piazza omonima) e ha incontrato un centinaio di sacerdoti: i parroci del settore Centro della diocesi di Roma, i viceparroci del settore, un gruppo di rettori di chiese del centro storico, diversi cappellani ospedalieri. (DIOCESI DI ROMA)

«Un incontro meraviglioso, che si è svolto con molta serenità, tutto incentrato sulla pastorale». (Romasette.it)

Come sempre un comunicato stampa della Diocesi di Roma arrivato successivamente ha dato informazioni su ciò che è avvenuto. (ACI Stampa)

Francesco si è presentato puntuale all’appuntamento coi preti del centro storico sulla solita 500 bianca. Roma terra di missione. (ilmessaggero.it)

da Roma don Massimo Gaia Il parroco di Ascona racconta a catt.ch l'incontro a Roma «Parroci per il Sinodo», evento internazionale con il Papa (Catt.CH)

Nella storica basilica romana nel Rione Esquilino, Papa Francesco ha incontrato oggi pomeriggio, 3 maggio, circa 100 parroci, vice parroci, rettori di chiese del centro storico, diversi cappellani ospedalieri, tutti del settore Centro della Diocesi di Roma che riunisce cinque prefetture, per un totale di 38 parrocchie. (Vatican News - Italiano)