“Vietare il velo islamico non è discriminazione” “Nessuno può dirci cosa mostrare”

La Stampa ESTERI

La Corte Ue: le imprese possono bandire i simboli religiosi La rabbia delle donne musulmane: “È una forma di violenza” «Il divieto di indossare un velo islamico, se deriva da una norma interna di un'impresa privata che vieta di indossare in modo ... (La Stampa)

Su altri media

Il divieto di indossare un velo islamico sul posto di lavoro non costituisce una discriminazione. (FIRSTonline)

Non è discriminatorio per una società privata vietare ai propri dipendenti di indossare il velo islamico o qualsiasi altro segno visibile di appartenenza politica, filosofica o religiosa. (TG La7)

La Corte Europea di giustizia ha stabilito oggi in una sentenza che i datori di lavoro sono autorizzati a vietare i simboli religiosi dall'abbigliamento dei propri impiegati, compreso il velo islamico. (il Giornale)

Corte Giustizia Ue: vietare il velo islamico al lavoro si può

Le aziende private hanno il diritto di non consentire il velo a donne islamiche? La Corte di Giustizia dell'Unione Europea si è espressa recentemente a riguardo: vietare alle dipendenti di indossare indumenti che siano «segni religiosi» come il velo ... (Crisi e Sviluppo @ Manageritalia)

La delibera in risposta a due ricorsi da Belgio e Francia. (La Repubblica)

BRUXELLES – Un'azienda può vietare ai suoi dipendenti di indossare il velo islamico se contrario alla politica interna. (Blitz quotidiano)